SOCIETA' FINANZIARIA REGIONE SARDEGNA
Altri fondi in gestione
La SFIRS S.p.A. (Intermediario Finanziario ex artt. 106 e 107 del D.Lgs. 01.09.1993 n. 385) concorre, in attuazioni dei piani, programmi ed indirizzi della Regione Autonoma della Sardegna, allo sviluppo economico e sociale del territorio.

La SFIRS S.p.A. gestisce inoltre i seguenti fondi:
Contratto di Investimento - filiera tecnologico produttiva
L.R. n. 2/2007, art. 25 POR FESR 2007 – 2013 – Linea di attività 6.2.2 c
Attivazione di interventi agevolativi finalizzati a sostenere la competitività dei sistemi produttivi e delle filiere esistenti o in via di formazione. (delibera G.R. n. 25/25 del 1.7.2010)
Fondo ex L.R. 28/14
Intervento di natura straordinario a favore dei lavoratori dipendenti di società partecipate al 100 per cento dalla Regione Autonoma della Sardegna.
Fondo per lo sviluppo del sistema cooperativistico in Sardegna
La Regione ha costituito un Fondo rotativo di capitale di rischio, denominato “Fondo per lo sviluppo del sistema cooperativistico in Sardegna”, finalizzato a supportare il processo di capitalizzazione e rafforzamento delle cooperative sarde già esistenti.
Fondo Regionale di Finanza Inclusiva
Il Fondo Regionale di Finanza Inclusiva interviene a favore dei beneficiari dei contributi comunitari per superare le difficoltà di accesso alle garanzie fideiussorie richieste dall’Amministrazione per l’erogazione di anticipi.
Fondo di Capitale di Rischio (Venture Capital)
È costituito presso la SFIRS S.p.A. – Soggetto Gestore - il Fondo di Capitale di Rischio (Venture Capital) per investimenti in equity per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative.
© 2017 Regione Autonoma della Sardegna